domenica 1 febbraio 2015

Mattarella, il commento di Pelù: 'Mancava solo il voto di Andreotti'

  "665 VOTI dei grandi elettori consegnano alla nostra grande nazione il dodicesimo presidente della Repubblica. Mancava solo il voto di Andreotti per fare la cifra tonda?", questo il commento del cantante toscano Piero Pelù che su Facebook ha voluto dire la sua sull'elezione del Capo dello Stato. 
Sergio Mattarella è il dodicesimo presidente della Repubblica italiana. Eletto al quarto scrutinio, con una maggioranza molto larga di 665 voti: quasi i due terzi. Alle 12.58, non appena il superamento del quorum ufficializza l'elezione, a Montecitorio scatta un applauso lungo quattro minuti: batte le mani, in piedi al centro dell'Aula, anche l'ex presidente Giorgio Napolitano. A braccia conserte solo Movimento 5 Stelle e Lega. "Buon lavoro presidente Mattarella! Viva l'Italia", esulta Matteo Renzi, che testimonia con la larga condivisione di non aver scelto "un supporter" del Pd ma "un arbitro" che "sarà un grande presidente". 
Nel nome di Mattarella si ricompattano i Dem. Ma il centrodestra esce dal voto dilaniato. Ncd è spaccato: tra gli alfaniani c'è chi si dimette. FI vota scheda bianca, ma nel segreto dell'urna Silvio Berlusconi perde una quarantina dei suoi.

FONTE:TZETZE

Nessun commento:

Posta un commento