martedì 30 giugno 2015

Di Battista: " Ci davano per morti ma siamo più vivi che mai ".

Riportiamo di seguito il commento di Alessandro Di Battista dopo la vittoria del M5S ai ballottaggi di domenica:
"E' un momento drammatico per il Presidente del Consiglio. Migliaia di docenti e studenti hanno compreso perfettamente che la Buona Scuola altro non è che l'ennesima porcata con la quale il PD vuole dare soldi pubblici alle scuole private.
Rispetto all'immigrazione (che è diventata la nuova forma di finanziamento pubblico ai partiti) Renzi sta dimostrando la sua pochezza politica e la sua sudditanza rispetto all'Europa. Il "rottamatore della Patria" dovrebbe dire a Bruxelles: «o dividiamo i richiedenti asilo per quote o non vi diamo più un euro», ma non lo farà mai perché Renzi (come Monti e Letta) è stato messo a Palazzo Chigi proprio dai burocrati europei. Non potrà mai fare la voce grossa con i suoi datori di lavoro.
Poi c'è Mafia Capitale. L'inchiesta ci fa capire che il PD romano è diventato il punto di riferimento del malaffare ma Renzi al posto di fare pulizia candida dovunque indagati e condannati (vedi De Luca, un candidato impresentabile ed ineleggibile).
Inoltre ha preso schiaffoni elettorali a destra e a manca. A casa sua e a casa della Boschi ha perduto (ovvio, se li conosci li eviti). Le "renzine" Paita (indagata) e Moretti sono state umiliate e con il M5S ha perso 5 ballottaggi su 5.
Se per Renzi e tanti altri uomini del sistema il momento è drammatico per molti cittadini al contrario questi sono giorni pieni di speranza. Spendendo cifre irrisorie per le nostre campagne elettorali e senza comprare voti come fanno i partiti, abbiamo eletto un esercito di consiglieri regionali e comunali. Faranno opposizione. E poi 5 nuovi comuni avranno sindaci a 5 stelle. In questi comuni abbiamo preso maggioranze incredibili. Oltre il 70%. Ci davano per morti. Ma siamo più forti che mai. Stiamo costruendo dovunque gruppi preparati. La crescita del M5S è sotto gli occhi di tutti. E il cittadino si sta facendo Stato. A riveder le stelle!"

Nessun commento:

Posta un commento