venerdì 26 giugno 2015

Sondaggio SWG: Pd e M5S verso il testa a testa






Anche nelle rilevazioni di SWG si riduce il divario tra Movimento 5 Stelle e Pd. Il partito del premier Matteo Renzi continua a perdere punti: dal 40,8% delle elezioni europee, al 33% del 26 giugno, passando per il 34 del 18 giugno. La distanza fra pentastellati e dem si riduce secondo tutti i sondaggi: si va dai 4 punti delle rilevazioni Ipsos ad una decina di punti. 

Il Movimento 5 Stelle, secondo SWG, guadagna 2 punti rispetto alle elezioni europee del 2014 e un punto rispetto al sondaggio della settimana scorsa. 

Sotto: i dati del sondaggio SWG 

swg3.jpg



3 commenti:

  1. mi dispiace..ma io non condivido questo sondaggio...sono molto piu' ottimista..e credo che noi del m5s..siamo gia' sopra il 30%,,mentre i pdioti non arrivano al 28%..sono pronto a scommettere con chiunque..che se andassimo ad elezioni oggi...vinceremmo molto comodamente noi....peccato che l'hanno capito anche loro..e non ci penseranno a mollare l'osso prima del 2018..specie quel verme di alfano che gli fa da stampella come tutti i suoi meschini senatori e parlamentari !!..tanto fara' la fine di fini appunto!

    RispondiElimina
  2. noooooooooooooooo.............,prima sotto processo oltre che devono restituire.
    Ma insomma, 15.000 euro al mese per avere questi risultati?
    E magari anche il vitalizio?
    NO.
    Ringraziassero che non siamo piu' nel 1789.
    Ecco, ringraziassero questo.

    RispondiElimina
  3. Naturalmente il mio post si riferisce alla mia esperienza personale in quanto ero presente come studente in quel periodo, Temo che se il M5S non riesce bloccare questa riforma scolastica, visto che nasce sotto gli auspici della Troika tedesca i cui danni li stiamo già subendo sulla nostra pelle, temo che stiamo di nuovo precipitando nella scuola degli anni '30.

    RispondiElimina