martedì 7 luglio 2015

Mattarella nomina consigliere Simone Guerrini, manager Fimeccanica e capo dei giovani democristiani

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha effettuato le sue prime nomine ufficiali: consigliere del Presidente e direttore dell'ufficio di segreteria del Presidente Simone Guerrini.

Ma chi è Guerrini? Ce lo spiega RaiNews:

52 anni, è stato finora responsabile delle Relazioni istituzionali di Finmeccanica e con il Capo dello Stato vanta un rapporto di lunghissima data, dai tempi della militanza nei giovani Dc. Di Mattarella è stato caposegreteria sia alla vicepresidenza del Consiglio che al ministero della Difesa. Guerrini, sposato con due figli, dopo la laurea in Giurisprudenza e l'Executive Master in Business Administration alla Luiss, ha avuto una lunga carriera come manager.

Dal 2001 è nel gruppo Finmeccanica dove, fra gli altri, ha ricoperto i ruoli di Chief of Staff del direttore generale, di direttore delle Relazioni internazionali, di direttore delle partecipate di Alenia Aeronautica, di direttore delle Relazioni istituzionali e internazionali di Selex Es e, come ultimo incarico responsabile delle relazioni istituzionali.

Tutte le nomine: consigliere e portavoce del Presidente, direttore dell'ufficio per la stampa e la comunicazione Giovanni Grasso; consigliere del Presidente per l'informazione, Gianfranco Astori. Segretarie particolari del Presidente, Leandra Tobini ed Elvira Oxilia. 

 

Nessun commento:

Posta un commento