sabato 4 luglio 2015

Richiesta arresto senatore, Di Maio: 'Ora basta, uniamoci nella battaglia per la legalità'


È stata notificata al Senato la richiesta di arresto per il presidente della commissione bilancio di Palazzo Madama, Antonio Azzollini. Il deputato del M5S Luigi Di Maio ha commentato la notizia su Facebook, riportiamo di seguito il suo post: 

"L'Ansa ha appena battuto la notizia. 

Emessa un'altra richiesta d'arresto per un senatore della maggioranza di Renzi. È il Senatore di Ncd Azzolini, Presidente della Commissione Bilancio. Il Senato voti subito l'autorizzazione all'arresto e lo consegni alla giustizia, altrimenti si rischia l'inquinamento delle prove, l'occultamento di documenti o addirittura la fuga (motivo per cui si chiede di solito l'arresto preventivo). Gli elettori onesti del Pd hanno tutta la mia comprensione per il momento drammatico che stanno vivendo. Votavano Pd pensando che fosse ancora il detentore della questione morale. Il vostro partito è passato da Berlinguer a Mafia Capitale. Ora basta. Uniamoci nella battaglia per la legalità in questo Paese. Siamo gli unici non coinvolti". 

Arresto Azzollini, Di Battista: "PD NON autorizzò l'utilizzo delle intercettazioni contro di lui"

Alessandro Di Battista, sempre in merito all'arresto del senatore di NCD, si chiede cosa abbia la legge anticorruzione di anticorruzione oltre al titolo. Sotto il suo post: 

"QUESTA E' LA REPUBBLICA ITALIANA! 

Quindi ricapitoliamo. Mezzo PD romano è diventato il braccio politico della mafia. Il presidente della commissione cultura della Camera dei Deputati Galan (FI) è ai domiciliari. Il sottosegretario all'agricoltura Castiglione (NCD) è sotto indagine per lo scandalo del centro richiedenti asilo di Mineo (gli immigrati sono diventati la nuova forma di finanziamento pubblico ai partiti). E oggi la procura ha chiesto l'arresto per il presidente della commissione bilancio del Senato, senatore Azzollini (NCD) già coinvolto nello scandalo del porto di Molfetta salvato pochi mesi fa dal PD che non autorizzò l'utilizzo delle intercettazioni contro di lui. Ora la domanda è questa. Secondo voi se questi partiti (PD e NCD) hanno votato la legge anticorruzione questa legge cosa avrà realmente di anticorruzione oltre al titolo?"

Nessun commento:

Posta un commento